Ambienti sanificati con ozono

I Nostri alloggi sono tutti sanificati,purificati e profumati…

Gli ambienti da curare all’interno di una Casa Vacanze sono i più diversi: bisogna dedicarsi alla pulizia delle singole camere, intervenire oltre che negli alloggi anche nelle aree comuni,scale ecc.

Gli alloggi di una Casa Vacanze , in particolare, sono gli ambienti dove più bisogna prestare attenzione all’igiene, perché i clienti si susseguono rapidamente e la pulizia è il primo parametro di valutazione quando si arriva in struttura. Insomma, tutti esigono un alloggio  pulito,sanificato e profumato e solo

disinfettando accuratamente tutte le superfici – mobili, pavimenti e tessuti – la Casa Vacanze  può soddisfare le aspettative del cliente.

Nei casi in cui vi siano soggetti allergici o che soffrono di patologie a carico del sistema respiratorio igienizzare e decontaminare l’ambiente da microrganismi e odori è ancora più importante. Anche in questo caso, la cura e l’attenzione al benessere degli ospiti è l’indice che più di ogni altro permette di distinguere una struttura ricettiva  di qualità da un altro. Per farlo, e assicurare il massimo del comfort a chi ha scelto la nostra struttura , il metodo migliore è sanificare gli alloggi  regolarmente con l’ozono.

Cosa si intende per sanificazione con l’ozono

Da oltre 20 anni, la tecnologia mette a disposizione dei proprietari di alberghi, resort, bed & breakfast e strutture ricettive dispositivi all’ozono in grado di rimuovere simultaneamente ogni genere di microrganismo, allergene e odore presente nell’aria.

Le normali pulizie delle camere della Case Vacanze sono utili per togliere la polvere, eliminare le macchie dai tessuti e detergere le superfici del bagno, ma la sanificazione con l’ozono rappresenta l’operazione “di rifinitura” che agisce ancora più in profondità e rende l’ambiente perfettamente disinfettato e decontaminato.

Sanificare con l’ozono significa quindi eliminare tutti i microrganismi presenti nell’aria (batteri, germi, virus, muffe, funghi, pollini), gli agenti inquinanti (residui chimici di detersivi, candele, vernici) e i cattivi odori di qualsiasi natura organica e inorganica (fumo, cibo, liquidi biologici, animale, muffa, vernici, solventi, etc…). Disinfettando perfettamente l’ambiente, lo rende inospitale per i piccoli animali infestanti come acari, pulci, zecche, blatte,formiche,scarafaggi,cimici,etc……

allontanandoli dalle camere e da ogni altro ambiente sanificato, come ad le camere da letto,i soggiorni,le cucine e i bagni. Ma scopriamo insieme quali sono i motivi per i quali sanificare con l’ozono le camere delle Case Vacanza conviene.

Sanificare gli alloggi porta con sé notevoli benefici sia in termini di igiene e risparmio di tempo che di immagine (non c’è nulla infatti di più apprezzato dai clienti di un alloggio pulito). Ecco i principali:

Solo attraverso la sanificazione con l’ozono si ha la garanzia di aver eliminato al 99,98% tutti i microrganismi

Non sempre i detergenti chimici sono in grado di farlo. Inoltre, la pulizia è garantita solo laddove

l’operatore passi con la spugna e i detersivi e purtroppo non tutte le aree sono facilmente raggiungibili. Si pensi ad esempio allo spazio tra i mobili e i muri, oppure agli angoli, alla base dove appoggiano i sanitari o alle superfici che stanno troppo in alto. L’ozono, invece, si diffonde negli ambienti , disinfettando in modo impeccabile ogni superficie, ogni tessuto e ogni arredo presente nell’ambiente.

Una stanza pulita non può che migliorare il comfort percepito dai clienti

Eliminando i microrganismi e gli odori l’aria della stanza è sensibilmente più leggera, pulita, salubre e fresca. La sensazione è quella di entrare in un ambiente in cui le pulizie sono appena state fatte e in modo accurato. Far trovare tracce dell’ospite precedente è poco professionale, oltre che poco igienico, e incide in modo negativo sulla percezione del grado di qualità della struttura. Sono tantissimi i clienti che per ragioni di svago o di lavoro passano molto tempo negli ambienti di una Casa vacanza : riuscire a farli sentire a loro agio consente di avere un ritorno d’immagine impossibile da ottenere in altro modo.